Azienda

Monte Castello

Nel 1985 Bruno Fedeli fonda l’Azienda Agricola Monte Castello a Serravalle di Chienti, nel cuore della provincia di Macerata, e da 30 anni produce legumi e cereali in coerenza con la grande tradizione agroalimentare che il padre Zeno gli ha trasmesso. I terreni agricoli sono coltivati prevalentemente nelle Marche a cui si aggiungono appezzamenti in Umbria e in Toscana.

Tutta la produzione agricola viene ottenuta nel rigoroso rispetto dei “disciplinari di produzione integrata” per coniugare la necessità di salvaguardia delle risorse ambientali con quella di migliorare le condizioni tecnico-economiche dei prodotti agroalimentari e di difendere la salute umana.

L’impegno dell’azienda agricola Monte Castello continua poi nel controllo rigoroso delle attività di raccolta, nella verifica delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti agricoli, nei rigorosi procedimenti tecnologici di essiccazione, lavorazione e confezionamento.

La filosofia di Monte Castello è quella di perseguire e realizzare la “filiera corta”, dalla produzione alla lavorazione e al confezionamento garantendo al consumatore un prodotto sicuro e controllato.

La sostenibilità

L’impegno di Monte Castello in un’ottica di sostenibilità e attenzione al territorio, si esprime fortemente nel trattamento degli scarti di lavorazione, limitandone l’entità e valorizzando i sottoprodotti della produzione: i residui vegetali, ad esempio, vengono destinati all’industria zootecnica per essere riutilizzati nella produzione dei mangimi.

La tutela dell’ambiente, nella filosofia dell’azienda, non è solo una necessità ma un valore e un dovere. Per la nostra vita e per quella delle generazioni future.

La Logistica

Tutto il ciclo di selezione e confezionamento si svolge esclusivamente all’interno dell’azienda e permette di rispondere efficacemente ad ogni richiesta, dalla più piccola a quelle di notevole entità.

Ogni prodotto è disponibile in confezioni da 500 grammi o da un chilo, imballate in scatole da 10 o 20 pezzi per calibrare ogni fornitura sulla base delle diverse esigenze distributive.

Innovazione e ricerca

La ricerca è parte essenziale dell’attività dell’azienda Agricola Monte Castello con lo scopo di individuare nuovi prodotti che possano ampliare la sua offerta al mercato e soddisfare le esigenze dei consumatori.
La crescente sensibilità verso le tematiche connesse all’alimentazione, alla salute e al mondo green, richiede, infatti, attenzione e proposte adeguate.

L’impegno pluri-decennale dell’azienda nella coltivazione e nella produzione eco compatibili, consente di rispondere efficacemente ad una richiesta che, di anno in anno, diventa sempre più consapevole.

fascia_rigata

Coltiviamo per tradizione